5 modelli di borse che ogni donna dovrebbe avere
di Marina Galanti
21/08/2017

Piccola o grande, di pelle o di tessuto, neutra o colorata: la borsa è l’accessorio preferito dalle donne e alcuni modelli non possono mai mancare nell’armadio. Le donne amano le borse almeno quanto vanno pazze per le scarpe. Questo accessorio non solo è indispensabile per contenere oggetti ma diventa parte integrante dell’outfit indossato, andando a valorizzarlo.

Ecco quali sono i cinque tipi di borsa che non dovrebbero mai mancare nell’armadio di ogni donna.

5. La maxi bag
La maxi borsa morbida, capiente e da portare a spalla non deve mai mancare nell’armadio di una donna: si usa prevalentemente di giorno per contenere tutto ciò che serve al lavoro, ma anche trucchi e prodotti di bellezza per regalarsi un momento di piacere.

4. La shopper
Indispensabile per quando si va a fare la spesa al supermercato o dal fruttivendolo per comprare frutta e verdura. Di stoffa colorata, la shopper si può usare anche quando si è in viaggio per contenere libri e giornali.

3. Il bauletto
Questo tipo di borsa è perfetta per ogni occasione soprattutto se si scelgono colori classici come il beige, il nero e il blu. Oppure può diventare un allegro accessorio per una serata trasgressiva se si punta su colori più vivaci come il rosso e il giallo o addirittura su tinte fluo

2. Lo zainetto
Alzi la mano chi non ha mai avuto uno zainetto: praticamente ogni ragazzina, fin dalla più tenera età, ne ha avuto uno, e una volta divenuta donna continua ad avere uno zainetto, anche se in versione più fashion. Ultimamente lo zainetto è tornato di moda, soprattutto se piccolo e di pelle, indossato su una spalla sola.

1.La clutch
E’ la mini borsetta per le occasioni più importanti. Preziosa perché rivestita di strass, ricami o paillettes, si porta in mano e contiene solo pochi oggetti di piccole dimensioni come le chiavi di casa e lo smartphone.

Leggi anche