Come abbinare la borsa bianca ai tuoi look
di Marina Galanti
17/01/2018

Chic e intramontabile, la borsa bianca è l’accessorio must have che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba.

Perfetta con outfit minimal o look colorati, la borsa bianca è una grande alleata di qualsiasi stile, da quello più bon ton e chic a quello più sportivo e informale.

Da portare prevalentemente in estate e primavera, la white bag nelle ultime stagioni è stata proposta anche per l’inverno dalle più importanti maison di moda e dalle griffe low cost più ricercate.

Mini bag, borsa a bauletto, shopper e tote da lavoro: la borsa bianca è un accessorio che non può mancare nell’armadio di una donna perché si può abbinare con garbo a ogni look.

Borsa bianca: materiali e sfumature
La white bag si può indossare sia di giorno che di sera e si presenta in diverse sfumature dal bianco ghiaccio al bianco latte, dal bianco avorio al bianco candido e puro. La borsa bianca può essere proposta in materiali differenti come la pelle opaca, la vernice, la pelle scamosciata, la tela ed essere arricchita da inserti in pelliccia, borchie o frange pendenti e perfino da strass per i look da sera o da glitter per una pochette da cerimonia.

Borsa bianca: look total white
Uno dei look più amati delle ultime collezioni è quello total white dove la borsa bianca accompagna outfit completamente bianchi: si tratta di un abbinamento adatto però a occasioni speciali come uscite mondane di alta classe. Nella vita quotidiana si può puntare invece su outfit più easy e pratici, ma pur sempre chic, che prevedono la presenza di indumenti in bianco e nero accompagnati da una bella white bag.

Borsa bianca: look total black
La borsa bianca conferisce un tocco più moderno e leggero a completi con giacca e pantaloni neri. Ad esempio un tailleur nero risulta meno severo se abbinato a una tote bag o a una messenger bianca. Se poi il tailleur risulta particolarmente elegante, lo si può anche accostare a una clutch bianca con inserti argento per un evento serale.

Borsa bianca: denim e colori
La borsa bianca può rendere più ricercato il mood sbarazzino tipico dei capi etnici e boho chic così come dà una sferzata di energia ad un outfit in denim e camicia blu. Le borse bianche sono poi perfette su look in tinta unita dai colori tenui come il cipria o il beige ma anche su completi dalle tinte pastello tipicamente estivi.

Leggi anche