Come abbinare la borsa nera ai tuoi outfit
di Marina Galanti
27/10/2017

Saper abbinare la borsa nera ai vari outfit è importante per fare bella figura in ogni occasione: ecco alcuni consigli e look da imitare.

Qualsiasi donna ha nel proprio guardaroba una borsa nera, colore che da sempre rievoca l’idea di eleganza e stile.
Sia che si tratti di una clutch oppure di una handbag, la borsa nera è un accessorio intramontabile che si può abbinare a molti outfit, da quelli più sofisticati a quelli più semplici.

Look total black
La borsa nera potenzia un look total black: dai capi in pelle a quelli in velluto, dai vestiti in lino a quelli in cotone, la borsa nera, sia essa un bauletto o una tote bag da lavoro, si adatta perfettamente conferendo grinta all’intero outfit.

Look colorato
I vestiti in colori pastello, tipici del periodo primaverile, come il rosa confetto, il verde smeraldo e l’azzurro cielo o gli indumenti dai colori accesi come il rosso, il fucsia e il blu elettrico che si indossano in estate, diventano più interessanti e sofisticati se accompagnati da una mini bag nera.

Look denim
Per chi adora indossare camice in denim e jeans, la borsa nera si rivela perfetta. Una camicia in denim o un giubbetto in jeans vengono completati da una tote bag nera o da uno zainetto nero, aggiungendo magari un accessorio animalier, come una sciarpa o le scarpe.

Look bianco e nero
La borsa nera, solitamente una handbag o anche una borsa a tracolla o una mini bag, è perfetta abbinata a una camicia bianca. La borsa nera si rivela adatta anche per gli outfit caratterizzati da fantasie a righe, bianche e nere, conferendogli un tocco chic.

Look tinte tenui
E’ la miglior alleata dei look caratterizzati da tinte tenui come il grigio, il beige, il rosa cipria e il tortora perché conferisce all’intero outfit un tocco di vigore. Una borsa a tracolla, ma anche una maxi bag nera, rende ancora più sofisticato un look già di per sé molto ricercato ed elegante.

Look da sera
Pochette e clutch nere vengono scelte quasi sempre per essere sfoggiate durante eventi importanti come cerimonie, matrimoni ma anche durante feste di gala e cene importanti. Fateci caso: le pochette e le clutch nere sono la prima scelta delle attrici più famose che presenziano i red carpet internazionali.

Leggi anche