Come abbinare la borsa di paglia
di Marina Galanti
15/05/2018

Per un’appassionata di moda è fondamentale saper abbinare la borsa di paglia: ecco alcuni suggerimenti da seguire per indossare al meglio questo accessorio che si usa spesso durante la stagione estiva.

 La borsa di paglia è uno degli accessori più amati, da usare durante la bella stagione e non solo al mare: celebrities e fashion addicted la indossano infatti anche nella vita di tutti i giorni, come borsa da città, da portare con i look più classici e urban.

Borse di paglia in città
Le occasioni per indossare la borsa di paglia in città sono davvero tante, dallo shopping all’aperitivo con le amiche, per cui occorre imparare ad abbinarla: riuscirci non è affatto difficile perché la borsa di paglia si adatta praticamente a qualsiasi outfit.
Però se si desidera essere alla moda, si deve scegliere per la città dei modelli di piccole e medie dimensioni e lasciare la borsa di paglia grande solo per la spiaggia. Ad esempio andrebbero preferite borse di paglia piccole, rigide e dalla forma geometrica da portare a tracolla oppure borse di paglia a secchiello e a forma di cestino da portare a mano o a spalla.

Borsa di paglia con outfit boho-chic
Quando si parla di borse di paglia non si può non pensare allo stile boho-chic: i vestiti d’ispirazione bohemien e dai tratti etno-chic, abbinati alle borse di paglia, sono perfetti tanto in spiaggia quanto in un contesto urbano. Assolutamente da provare sono le gonne lunghe di tipo gipsy e multicolor, indossate con una maglietta bianca, un paio di zeppe e una bella borsa di paglia.

Borsa di paglia con capi in denim
Il denim si sposa alla perfezione con le borse di paglia: pantaloni in jeans alla caviglia, una camicia in denim, un minidress di jeans chiaro o una salopette sono tutti capi che si possono portare con disinvoltura insieme alla borsa di paglia e a un paio di scarpe casual come le ballerine o le espadrillas.

Borsa di paglia con abiti neri, bianchi o fantasia
Le borse di paglia stanno bene davvero con tutto, sia con abiti a fiori che con modelli a righe o a pois, sia con maxi dress bianchi e sandali di cuoio che con minidress neri e un paio di sandali neri flat. Questi sono solo alcuni spunti di outfit interessanti, da coordinare alla borsa di paglia: l’importante è cercare di creare sempre un look fresco e allo stesso tempo raffinato.

 

Leggi anche