Come abbinare la borsa rossa ai tuoi look
di Marina Galanti
08/11/2017

Handbag e bauletti, borse a tracolla e mini bag: le borse in rosso sono amatissime dalle donne che adorano essere sempre alla moda. Vediamo come va abbinata correttamente una borsa rossa ai vari outfit.

Da sempre amate da chi è appassionato di moda, le borse rosse riescono a dare quel tocco in più, sia ai look da giorno che a quelli delle occasioni più importanti.

Ma come si deve abbinare la borsa rossa con i vari outfit, in modo da risultare sempre impeccabile e mai sopra le righe?

Borsa rossa e look scuri
Se sei nel dubbio, ti conviene sempre abbinare una borsa rossa con abiti in tinte scure: un completo total black è perfetto se impreziosito da una borsa a tracolla rossa, che diventa il punto focale dell’intero outfit perché concentra su di sé l’attenzione.

Borsa rossa e outfit bianco
I bauletti e le tote bag rosse stanno molto bene anche con outfit total white: una borsa rossa abbinata a una camicia bianca o a un candido maglione esalta per contrasto l’intero look, rendendolo più sofisticato e deciso.

Borsa rossa e tinte tenui
Le borse rosse si sposano bene anche agli outfit caratterizzati da toni tenui come il beige, il malva, l’avorio e il cipria e si adattano alla perfezione anche alle sfumature cammello tipiche dei cappotti invernali. Da provare su giacche e cappotti è, ad esempio, il modello di handbag in rosso, casual e capiente, della collezione “Smile” di Marina Galanti per sentirsi comoda ed elegante ogni momento della giornata.

Borsa rossa e denim
Una borsa rossa è facile da abbinare anche ai capi in denim: dai jeans chiari alle salopette, dagli shorts alle camicie di jeans. La borsa rossa, sia essa una tracolla o una tote bag, esalta il denim per contrasto e valorizza l’intero outfit.

Borsa rossa e look animalier
Una mini bag rossa sta bene anche con look più forti e decisi che prevedono la presenza di un capo in tessuto animalier: ad esempio una camicia animalier, abbinata a un paio di pantaloni neri, è perfetta con una borsetta rossa.

Borsa rossa e scarpe
Se ti stai chiedendo anche come abbinare la borsa rossa alle scarpe, la risposta è più semplice di quanto si possa pensare. Basta scegliere un modello di scarpa total black o total white oppure, se desideri giocare ancora con il rosso, devi cercare di indossare un paio di scarpe della stessa sfumatura di rosso della tua borsa.

 

Leggi anche