Come abbinare la borsa a secchiello
di Marina Galanti
23/03/2018

Capiente e pratica, la borsa a secchiello è disponibile in diversi materiali e colori che permettono di abbinarla ad outfit sempre interessanti.

Di gran moda negli anni ’70, la borsa a secchiello o bucket bag è ritornata in auge negli ultimi tempi perché molto comoda e spaziosa. La borsa a secchiello si può trovare in tante varianti cromatiche e in materiali diversi per adattarsi a qualsiasi look e a qualsiasi circostanza. Se abbinata nel modo giusto, la bucket bag riesce a diventare un accessorio elegante e classico ideale per eventi importanti oppure un elemento easy e sportivo per occasioni più informali.

Borsa a secchiello in ogni stagione
Se durante la stagione fredda si privilegiano borse a secchiello realizzate in pelle morbida o ecopelle, in primavera ed estate si può osare invece un po’ di più verso bucket bag in tela. I colori consigliati per l’inverno sono il verde petrolio, il cuoio, il nocciola, il classico nero e tutte le tinte neutre che si sposano bene a cappotti, scarpe e stivali. In primavera invece è meglio scegliere bucket bag nei colori pastello, per meglio adattarsi agli abiti dalle fantasie floreali, mentre in estate è preferibile optare per borse a secchiello dalle tinte più decise, magari decorate con inserti di materiali inusuali come la rafia o la corda.

Borsa a secchiello: outfit casual
Per ottenere un look casual basta abbinare una borsa a secchiello in cuoio ad un paio di jeans, una camicia bianca e un cardigan, il tutto arricchito da comode sneakers o stivaletti a tacco basso. In alternativa si può scegliere di abbinare la bucket bag di pelle con una blusa dalle maniche larghe in stile hippie e una gonna in denim a vita alta.

Borsa a secchiello: outfit da ufficio
In ufficio la borsa a secchiello può rivelarsi la scelta ideale se si è indecise sul tipo di borsa da indossare sul posto di lavoro.
E’ meglio scegliere una bucket bag in versione classica, e quindi in pelle nera con chiusura a lacci del medesimo colore, per un look che conferisce la giusta serietà e professionalità.

Borsa a secchiello: outfit per la serata
La borsa a secchiello diventa un accessorio elegante, adatto a una serata speciale, se viene scelta in dimensioni ridotta e in vernice nera: è perfetta se abbinata a un tailleur pantalone o a un tubino nero con décolleté a punta dello stesso colore.

 

Leggi anche