Come abbinare la borsa a tracolla con i tuoi outfit
di Marina Galanti
03/01/2018

La borsa a tracolla non può mancare nel guardaroba di una donna: comoda e facile da indossare, si abbina a vari outfit. Ecco come abbinarla al meglio!

Qualsiasi donna che desideri essere alla moda dovrebbe saper abbinare con originalità e grazia la borsa a tracolla ai vari look scelti.

Questo accessorio pratico regala un tocco sbarazzino ai diversi outfit, da quelli più classici e formali a quelli più casual e sportivi.

Di borse a tracolla ne esistono moltissimi tipi, realizzati con materiali diversi: in commercio si possono trovare borse a tracolla di piccole, medie oppure grandi dimensioni e borse a tracolla di forma squadrata, rettangolare e persino rotonda.

Comoda da usare in viaggio, pratica per l’ufficio e indicata anche per eventi importanti, la borsa a tracolla è un vero jolly che si può indossare in qualsiasi occasione e con qualsiasi look.

Ad esempio una borsa a tracolla in pelle è adatta sia a uno stile casual che a uno più formale. Perfetta se abbinata a un paio di jeans e a una camicia bianca per un aperitivo con le amiche, la borsa a tracolla in pelle si può anche indossare per una giornata di lavoro su un elegante tailleur blu o nero.

Per chi ama lo stile vintage e boho-chic, la borsa a tracolla di camoscio con le frange è l’accessorio più indicato per completare un vestito dalla gonna lunga e dalla fantasia a fiori, da abbinare a un paio di sandali bassi o a delle comode ballerine.
Allo stesso modo una tracolla in cuoio si sposa perfettamente a casacche larghe e colorate, pantaloni in lino e camicette in seta.

Le borse a tracolla in tessuto resistente come il denim risultano molto adatte per essere abbinate a capi più sportivi come tute da ginnastica, felpe e jeans.

Se di piccole dimensioni, le borse a tracolla sono perfette per una cerimonia come un matrimonio o una festa di laurea, se poi sono arricchite con paillettes, strass e perline si rivelano adatte da indossare su eleganti abiti lunghi per degli eventi di gala.

Leggi anche