Come abbinare la hobo bag
di Marina Galanti
19/04/2018

Borsa dalle forme morbide, la hobo bag è molto amata dalle donne che scelgono di indossarla durante il giorno con un abbigliamento informale.

La hobo bag è una borsa morbida, dalla forma a mezzaluna e dotata di manici corti: si tratta di un modello di borsa adatto per essere portato sia a mano che a spalla.

Il termine “hobo bag” si traduce con “borsa da vagabondo” perché in passato questo tipo di borse, spesso di grandi dimensioni, veniva usato per lo più dai viaggiatori grazie alla loro capienza, inoltre l’unico manico a mezzaluna di cui disponevano poteva essere allungato o accorciato a piacimento. Infatti un “hobo” è un vagabondo che sceglie uno stile di vita senzatetto dedito alla semplicità, al viaggio e all’avventura.

Al giorno d’oggi vengono proposte hobo bag di varie dimensioni, anche se si tende a privilegiare la misura media perché più adatta ad essere usata nelle occasioni giornaliere.

La hobo bag è una borsa versatile, elegante e comoda, ideale per chi ama uno stile classico o casual chic.
Visto i numerosi modelli proposti dal mercato si può optare per hobo bag in pelle, in suede, in pellami esotici pregiati o in tessuto ricamato o stampato.

Ad esempio nella collezione “Must di stagione” di Marina Galanti sono diversi i modelli di hobo bag proposti, per essere sempre di tendenza nelle occasioni più disparate.

Le borse hobo sono ideali per il giorno e si possono abbinare a un look informale come ad esempio un paio di pantaloni, una camicetta e una scarpa a punta dal tacco medio.

Si possono inoltre portare in tutte le stagioni: i modelli colorati e a fantasia sono da preferire durante la bella stagione, mentre le hobo bag in pelle e dai colori neutri si adattano di più alla stagione invernale. Ad esempio le hobo bag in pelle si possono indossare comodamente sopra una giacca di lana o un cappotto perché i manici hanno un’attaccatura larga che non ostacola i movimenti.

Insomma la hobo bag è una borsa comoda e dalla forma arrotondata che si può portare ovunque sia in ufficio che in viaggio, sia per fare shopping che per un’uscita con le amiche.

Leggi anche