Borsa fashion: come scegliere quella perfetta per il tuo stile
di Marina Galanti
07/12/2017

Scopriamo quali sono le caratteristiche che deve avere una borsa in linea con le tendenza del momento e che si adatta perfettamente al tuo stile.

Scegliere una borsa fashion significa indossare una borsa che non solo risponde ai criteri imposti dalla moda del momento, ma che esprime soprattutto la tua personalità.

Una borsa fashion fa risaltare il look in ogni situazione e fa emergere la bellezza e il fascino di una donna. Scegliere una borsa alla moda non è difficile, basta attenersi a poche regole, semplici e basilari.

Borsa fashion: la forma
Quando si sceglie una borsa alla moda si deve cercare di preferire i modelli dalle linee pulite e con pochi particolari.
Questo accorgimento permette di adattare la borsa a vari tipi di outfit, perché non ci sono troppi dettagli che legano a uno stile preciso. Quindi una borsa dalla forma semplice e dall’anima easy risulta perfetta per ogni look.

Borsa fashion: la praticità
Una borsa di tendenza è anche una borsa pratica, dalla struttura morbida e in grado di contenere tutto quel che ti occorre. Praticità vuol dire libertà: sentirsi a proprio agio, in qualsiasi circostanza e senza limitazioni, significa vivere con stile.

Borsa fashion: la qualità
Altra caratteristica fondamentale che deve avere una borsa alla moda è la qualità, sia nel materiale che nella lavorazione. Una borsa non di qualità, realizzata con materiali scadenti e rifiniture approssimative, rischia di penalizzare qualsiasi look dando un’impressione generale di trasandatezza.

Borsa fashion: il colore
Essere di tendenza significa saper scegliere non solo gli accessori nel colore più in voga, ma anche quelli la cui tinta rivela al meglio la personalità di una donna. Il colore rivela il modo di vivere e lo stato d’animo, quindi la scelta del colore di una borsa non deve essere affatto casuale. Dai classici nero, bianco o rosso ai colori pastello, passando per quelli più naturali, la tonalità della borsa può abbinarsi a un colore che già si indossa oppure può creare un netto contrasto. La scelta dipende da come ci si sente e che tipo di messaggio si vuole mandare.

Borsa fashion: la marca
Una borsa fashion è generalmente una borsa di marca, espressione della creatività di un designer o stilista. Tra le migliori proposte del momento va ricordata la collezione “Must di Stagione” di Marina Galanti, creata per tutte le donne che amano essere di tendenza e che sono sempre attente allo stile.

Leggi anche