Borse per l’estate: i modelli di tendenza
di Marina Galanti
25/04/2018

Andiamo alla scoperta delle borse di tendenza per l’estate, per essere sempre perfette sia di giorno che di sera.

Ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, gli stilisti propongono modelli di borse adatte alle giornate calde e inondate di sole: ad esempio la Collezione Spring Summer 2018 di Marina Galanti è stata disegnata per assecondare tutti i mood di una donna contemporanea sempre al passo con le tendenze del momento. Dalle pratiche tracolle alle colorate shopping bag, dai comodi zainetti alle borse da portare a mano o a spalla, diamo un’occhiata alle borse per l’estate.

Minimalismo addio
Le borse estive sono leggere, colorate e ricche di ricami, ornamenti e disegni: l’addio allo stile minimalista è la caratteristica principale dei modelli di borsa adatti a questa stagione.

Maxi-bag protagoniste
Di grande tendenza sono le borse da portare a spalla, realizzate in rafia e paglia ma rivisitate in chiave trendy e chic: si tratta di borse ampie, comode e adatte a contenere tutto il necessario per la giornata. Dalle tote bag alle shopper, passando per le hobo bag, la parola d’ordine è grande: più la borsa è capiente e meglio è.

Il ritorno del marsupio
Il pezzo forte di questa estate è rappresentato dal marsupio: finito nel dimenticatoio per diverso tempo, il marsupio ritorna ora ad avere un ruolo di primo piano purché in versione cool e chic. Ugualmente tornati di moda sono gli zainetti: piccoli e realizzati in tessuto leggero o in eco-pelle, gli zainetti sono la soluzione più adatta per una gita fuori porta o per girare la città in compagnia delle amiche.

Il colore verde
Le borse estive sono prevalentemente borse colorate: si preferiscono le tinte forti e decise e in particolare il verde, la vera novità di quest’anno. Le borse verdi si abbinano alla perfezione con abiti neri adatti per un look serale ma anche a jeans e maglie oversize per un comodo e informale outfit da giorno.

Borse a tracolla anche per la sera
Occupano poi una posizione speciale tra i modelli estivi, le borse a tracolla perché semplici e pratiche da indossare in qualsiasi momento della giornata. Le borse a tracolla si abbinano facilmente a qualsiasi outfit e lasciano le mani libere di muoversi: ideali sono le mini-bag con tracolline a catenella da indossare a eventi serali.

 

Leggi anche