Come deve essere la borsa da lavoro ideale per uomo 
di Staff
05/10/2017

La perfetta borsa da lavoro per uomo deve avere determinate caratteristiche qualitative e anche estetiche, in grado di renderla il più possibile comoda e pratica.

Al giorno d’oggi la borsa da lavoro per uomo è uno degli accessori più richiesti in assoluto, ecco perché sul mercato si ha a disposizione un’ampia scelta di prodotti.

A seconda dell’utilizzo richiesto, esistono diversi tipi di borsa da lavoro per uomo: dalle classiche valigette ventiquattrore alle borse per il laptop, dalle cartelle professionali in pelle o cuoio alle borse capienti per contendere attrezzi da lavoro artigianale, dallo zainetto di nylon nero al borsone sportivo.

Ma che caratteristiche deve avere la perfetta borsa da lavoro per uomo?

Innanzitutto la praticità: una borsa da lavoro deve essere comoda e spaziosa per contenere tutti gli oggetti necessari, in modo da affrontare con sicurezza la giornata lavorativa.

Inoltre una buona borsa da lavoro deve essere realizzata con materiale resistente e, possibilmente, deve avere delle caratteristiche estetiche che ben si adeguano al contesto in cui viene utilizzata.

Ad esempio deve essere minimal, elegante e raffinata per i manager e gli uomini d’affari oppure decisamente insolita e originale per chi lavora in ambito creativo.

Le ventiquattrore per gli uomini d’affari sono per lo più in pelle o in cuoio e realizzate in colori sobri come il nero, il bordeaux, il marrone e il blu. Di forma squadrata e rigide, le ventiquattrore sono progettate per contenere documenti e strumenti di lavoro usati quotidianamente ma anche per accogliere un piccolo cambio di biancheria per un breve viaggio, appunto di ventiquattro ore.

Le borse per il computer portatile sono di certo le più vendute in questi ultimi anni, vista la straordinaria diffusione dei dispositivi mobili.

La dimensione di questo genere di borse è piuttosto standard e il materiale con cui sono realizzate prevede un’imbottitura per proteggere il computer e tenerlo ben fermo durante gli spostamenti.

In questo tipo di borsa, solitamente di color nero o grigio, sono predisposti degli spazi e delle tasche aggiuntive per inserire penne, blocchi per gli appunti e altri strumenti di lavoro.

In conclusione pare evidente che un solo tipo di borsa da lavoro per uomo non esiste: la borsa ideale è strettamente correlata al tipo di uso che se ne deve fare, l’importante è che sia pratica e realizzata con materiale di buona qualità.

Un uomo, con la propria borsa da lavoro, deve potersi sentire a proprio agio e sicuro in ogni momento della giornata lavorativa!

Leggi anche