La borsa perfetta per ogni occasione: ecco come sceglierla
di Staff
21/08/2017

Esiste la borsa perfetta per ogni occasione? Certamente, basta non sottovalutare le regole base del buon gusto e del bon ton. La borsa è certamente l’accessorio più usato e più amato dalle donne di qualsiasi età: da quella ampia e morbida dove infilarci di tutto a quella piccola da portare a tracolla dove inserire solo, lo smartphone e un rossetto.

Ogni donna ha il proprio tipo di borsa preferito: c’è chi si trova a proprio agio con la maxi bag e chi con la clutch, ma è bene tenere presente che non tutte le borse si adattano ad ogni occasione.

Ci sono regole precise di buon gusto ed eleganza da rispettare: non ci si può certo presentare a un importante colloquio di lavoro con una shopper di tela o andare a fare la spesa con una clutch di paillettes.

Certamente ognuna di noi ha una borsa preferita che usa più spesso delle altre: è la borsa che si adatta per forma, materiale e colore alla maggior parte dei vestiti che indossiamo e che ci fa sentire a nostro agio, ma in alcune circostanze siamo costrette ad abbandonarla per un altro tipo di borsa.

Diamo allora un’occhiata alle borse più cercate per capire quali sono le occasioni in cui si devono usare certe borse piuttosto che altre.

La maxi bag è la borsa tipica per trascorrere  la giornata fuori casa: morbida e da portare in spalla è perfetta per contenere un sacco di cose.

La clutch è invece la borsetta delle grandi occasioni: piccola e decorata con strass o paillettes, va indossata con outfit eleganti.

Il bauletto è un tipo di borsa che ben si adatta ad ogni circostanza, soprattutto se è nei colori neutri come il nero e il blu. La tracolla è comoda e pratica: si tratta di un vero jolly che sta bene con tutto, purché l’outfit indossato sia informale.

La busta è una borsetta sottile di forma rettangolare che si tiene sotto il braccio o in mano: non è praticissima e si usa per le grandi occasioni.

La shopper è la borsa di stoffa da usare per fare la spesa:  più è colorata e più rallegrerà le tue commissioni. La cartella è perfetta per andare al lavoro: si tiene a mano o a tracolla ed è la versione femminile e fashion della classica 24 ore.

Ed infine ecco lo zainetto, tornato prepotentemente di moda: piccolo e in pelle da portare su una spalla per un happy hour con le amiche, oppure colorato da abbinare a un paio di jeans per la classica gita fuori porta.

Leggi anche