Le 5 borse da donna che non devono mancare nel tuo armadio 
di Staff
27/09/2017

A mano o a tracolla, piccole o grandi: scopri quali sono i tipi di borsa che non devono mancare nell’armadio di una donna.

Proprio come le scarpe, anche le borse sono le migliori alleate del look di una donna. Esistono tantissimi tipologie di borse adatte ad ogni esigenza e occasione ma è fondamentale che ogni donna, nel suo guardaroba, abbia almeno questi 5 modelli di borsa per non sfigurare mai in determinate circostanze.

5. Tracolla
Progettata per lasciare le mani libere, la tracolla è pratica e confortevole ed esiste in tante forme e dimensioni. Adatta per essere indossata sia di giorno che di sera, la borsa a tracolla è sempre attualissima e non passa mai di moda.

4. Maxi bag
Una borsa oversize molto capiente e dalle linee morbide è l’ideale per contenere qualsiasi cosa. Adatta alle donne con uno stile di vita pieno e dinamico, la maxi bag può essere usata come borsa da lavoro durante i giorni della settimana ma anche per postarsi durante il weekend.

3. Zainetto
Pratico e comodo da indossare, lo zainetto è ideale per muoversi con agilità tra i vari impegni della giornata. Adatto alle occasioni informali, lo zainetto si porta sulle spalle e conferisce un’aria sportiva e sbarazzina alle donne di tutte le età, proprio come quello proposto dalla collezione “Voglia di libertà” di Marina Galanti.

2. Handbag
Le borse a mano raggruppano tanti modelli e tipologie molto differenti tra loro: dalla borsa bauletto con doppio manico a quella di forma rettangolare o trapezoidale, dalla rigida frame di forma squadrata alla saddler che ricorda un po’ la forma di una sella di cavallo. Le hand bag sono capienti e adatte da portare durante il giorno per qualsiasi occasione.

1. Clutch o pochette
Senza manici né tracolla la clutch è la borsa gioiello da portare a mano nelle grandi occasioni: una cena importante, una serata di gala o una cerimonia. Piccola ma estremamente chic, la clutch impreziosisce l’outfit regalando un effetto elegante e raffinato. Invece la pochette ha l’aspetto di una busta e si porta a mano o sotto braccio. Rigorosamente da usare di sera è l’alternativa meno appariscente e più classica della preziosa clutch.

Leggi anche