Matrimonio di un’amica: quale borsa scegliere
di Staff
24/08/2017

Sei stata invitata al matrimonio di un’amica e sei indecisa su quale tipo di borsa utilizzare: ecco alcuni suggerimenti per scegliere la borsa più adatta a questa gioiosa cerimonia.

Ci siamo, il grande giorno è arrivato: la tua migliore amica sta per sposarsi e tu, anche se hai già scelto l’abito da indossare, non hai la più pallida idea di che borsetta abbinarci.

Dando per scontato che tu ti sia indirizzata su un abito dai colori classici come il blu, il beige e il grigio perla, bandendo assolutamente il nero, perché funereo, e il bianco, perché riservato alla sposa, dovrai cercare di scegliere una borsa che si armonizzi al meglio al tuo outfit, sia per la tinta che per il materiale.

Anche nel caso avessi scelto un abito dai colori più briosi, potrai abbinare una borsetta più classica onde evitare un’eccessiva sovrabbondanza di toni: le regole da seguire in quest’occasione sono sobrietà e buon gusto.Solitamente le borsette usate durante l a cerimonia di un matrimonio sono di piccole dimensioni, giusto per contenere l’essenziale e vengono sempre portate a mano.

Prova a dare un’occhiata alle borsette della collezione Soirée di Marina Galanti, ideali per abbinarsi anche ad outfit stilosi e perfette per essere elegante e raffinata anche nel giorno più bello della tua migliore amica.

Le borsette più adatte a una cerimonia matrimoniale sono la classica pochette, dal design lineare e semplice, e la più sofisticata clutch, ricca di dettagli come ricami e strass che vanno ad impreziosire un abito piuttosto minimal.

Queste borsette si tengono a mano o al limite, il modello a busta della pochette si può portare anche stretto al corpo, sotto il braccio: si tratta di borsette eleganti che però non sono il massimo della praticità, soprattutto nel momento in cui si devono stringere le mani agli altri invitati oppure si deve brindare agli sposi durante l’aperitivo.

Fortunatamente, per le cerimonie matrimoniali, sono tornate molto di moda anche le borsette a tracolla: piccoline e dall’aspetto vintage, sono ideali per chi ama sentirsi più comoda e libera di muoversi.

Indipendentemente da quale tipo di borsetta sceglierai, ricorda di abbinarla alle scarpe, sia per colore che per materiale, oppure di giocare un po’, usando la borsa come un elemento di contrasto rispetto all’outfit, se hai una personalità vivace ed eclettica.

Leggi anche