Pochette dorate e d’argento: come abbinarle con gusto
di Marina Galanti
09/03/2018

Dorate o d’argento, le pochette sono accessori che si abbinano perfettamente sia agli outfit indossati per un’occasione speciale o una serata importante, sia ai look più casual e meno impegnativi.

 Le pochette dorate e d’argento si possono usare tanto nei mesi invernali quanto durante la bella stagione: sono ad esempio un accessorio consigliato sia durante le festività natalizie che per le calde sere d’estate, per far risaltare al meglio l’abbronzatura.

Sia che si scelga il colore oro o quello argento, come le minibag proposte dalla collezione Soirée di Marina Galanti, l’importante è non esagerare mai con gli abbinamenti, ma trovare il giusto equilibrio tra accessori e outfit.

Pochette dorata: gli abbinamenti consigliati
Se si vogliono sfoggiare outfit preziosi e ricercati, il color oro è un must have: una mini bag total gold arricchisce il look scelto per le feste di Natale e Capodanno ma risulta adatto anche a un party estivo in spiaggia.
Il colore del metallo più prezioso regala luce sia a un look total black, che total white o total red, ma impreziosisce anche gli outfit caratterizzati da nuance profonde e vibranti come il verde bosco scuro, il borgogna o il viola. Se non si ha paura di attirare l’attenzione su di sé, la pochette dorata è indicata anche per outfit che prevedono strass e paillettes o che sono realizzati in stampa animalier. Come il color oro fa risaltare il maculato, così risulta una scelta vincente anche se si predilige un outfit semplice e casual che comporta la presenza del denim.

Pochette d’argento: gli abbinamenti consigliati
Altrettanto consigliata per impreziosire un look da sera o da cerimonia, ma anche outfit più casual e minimal è la pochette d’argento. Il color argento in tutte le sue nuance metalliche, da quelle più leggere a quelle più intense, si abbina perfettamente al nero o al blu navy ma anche a look da colori più accesi e vivaci come il fucsia.
Perfetta in vista di una serata elegante o una cerimonia, la pochette d’argento costituisce una scelta alternativa al più classico oro anche in vista delle feste natalizie. Inoltre durante l’estate, la pochette argentata abbinata a un mini abito color pastello e a sandali gioiello, fa risaltare al meglio l’abbronzatura.

 

Leggi anche