Pochette o tracolline: come sfruttare al meglio le borse piccole
di Staff
05/09/2017

Il contenuto delle borse di piccole dimensioni come le pochette o le tracolline deve essere organizzato alla perfezione per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione.

Quando si tratta di borse, le dimensioni contano eccome: secondo il bon ton, ogni occasione richiede una borsa adeguata alla situazione.

Di solito siamo abituate a inserire di tutto nelle borse: dalla trousse per il trucco al portafogli, dal libro che stiamo leggendo allo smartphone, dagli scontrini alla lista della spesa e tutto, ovviamente, alla rinfusa.

In realtà, secondo il galateo e anche il buonsenso, una borsetta dovrebbe contenere l’essenziale, ovvero il portafogli, le chiavi di casa e quelle dell’auto, un pacchetto di fazzoletti di carta e lo smartphone: tutto deve essere riposto in ordine, usando i vari scomparti, in modo da trovarlo facilmente all’occorrenza.

Altra regola fondamentale per fruttare al meglio lo spazio delle borse di piccole dimensioni è l’igiene e la pulizia: non devono esserci tracce di cartine di caramelle o fazzoletti di carta sporchi o vecchi scontrini.

Queste regole di bon ton che esigono essenzialità, ordine e pulizia, devono essere seguite soprattutto per le borse di piccole dimensioni come le pochette e le tracolline.

Le pochette o le clutch bag gioiello, arricchite con strass, glitter e paillettes si devono indossare durante gli eventi serali e nelle grandi occasioni come le cerimonie di matrimonio. Portate a mano, le pochette e le clutch vanno a impreziosire il look donando un tocco di classe. Ad esempio i modelli di pochette della collezione “Soirée” sono perfette per sentirsi elegante e raffinata in ogni occasione.

Durante il giorno ci si può invece tranquillamente affidare alle borsettine a tracolla, tornate prepotentemente di moda nell’ultimo periodo. In cuoio oppure eco-pelle o anche di stoffa, decorate con ricami preziosi per essere abbinate a un outfit da indossare durante una cerimonia, le tracolline si possono adattare a qualsiasi occasione e a qualsiasi look, da quello più informale e sportivo a quello più elegante e sofisticato.

Anche in questo caso, viste le dimensioni piccole della borsetta a tracolla, è fondamentale inserire pochi oggetti essenziali e disporli in ordine. Prova a dare un’occhiata alle collezioni “Voglia di libertà” e “Smile” di Marina Galanti: troverai il modello di borsa a tracolla perfetta per te.

Leggi anche