Quali sono le borse per ragazze più desiderate?
di Marina Galanti
24/11/2017

La borsa è l’accessorio a cui nessuna donna sa rinunciare: dalla ragazza più sportiva a quella più attenta alle ultime tendenze, tutte le donne non dimenticano mai di indossare una borsa..

Nel molto variegato delle borse c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma ci sono alcune bags che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio per poter perfezionare con stile ogni tipo di look.

Alcune borse risultano particolarmente apprezzate e desiderate dalle ragazze di ogni età: queste borse vengono usate più di altre per la loro praticità e bellezza e ogni stagione gli stilisti propongono soluzioni sempre più originali per rinnovarne l’aspetto.

Scopriamo dunque quali sono le borse che non passano mai di moda e che ogni ragazza desidera avere nel proprio guardaroba.

Il bauletto
Il bauletto è un tipo di borsa da sempre molto amato dalle donne: questo genere di handbag, capiente e dalla forma affusolata, dona un portamento elegante e chic. Da portare a mano o sull’avambraccio, il bauletto in tinta unita è un vero e proprio evergreen che regala un tocco in più a qualsiasi outfit da giorno.

La handbag
Di forma media e ben strutturata, la handbag si può indossare sia di giorno che di sera e consente di portare con sé documenti e accessori tecnologici come i tablet. Si tratta di un vero e proprio passe-partout che si adatta facilmente ad ogni situazione.

La tote bag da lavoro
Molto desiderate sono anche le tote bag nere da lavoro per conferire un tocco più ricercato al look quotidiano da ufficio: comode perché capienti, le tote bag sono caratterizzate da forme squadrate e un design minimal chic che rende qualsiasi outfit davvero impeccabile.

La mini bag
Le mini bags sono borse di piccole dimensioni spesso corredate da un’elegante tracolla a catena. Queste borsette sempre più desiderate dalle donne, risultano davvero perfette se abbinate ai minidress e agli outfit da cocktail.

La clutch
Il mondo delle clutch, le mini borsette gioiello, è molto vario e a ogni nuova stagione i vari brand propongono modelli sempre più originali e ironici per adattarsi ad outfit glamour, altri brand invece preferiscono attenersi a clutch dalle forme più classiche e a tinta unita, ideali da abbinare agli abiti più eleganti. E’ il caso dei modelli proposti dalla collezione Soirée di Marina Galanti, per essere elegante e raffinata in ogni occasione.

E tu.. quale preferisci?

Leggi anche