Come scegliere la borsa per andare in ufficio
di Staff
24/08/2017

Per andare in ufficio preferisci la maxi bag o un semplice zainetto? Scopriamo quali sono i criteri di cui tenere conto per scegliere una borsa da lavoro perfetta.

Oggi come oggi scegliere la borsa da ufficio sembra un’ardua impresa, viste le tante proposte che il mercato mette a disposizione.

Maxi bag, shopper, ventiquattrore e zainetti: il modello di borsa adatta per andare a lavorare deve essere soprattutto pratica, confortevole e rispecchiare il proprio stile personale.

La borsa da ufficio perfetta deve poter contenere tutto quello che ti serve durante la giornata ed essere dotata di tasche e scomparti in cui inserire taccuini, penne, smartphone, tablet e documenti vari: insomma tutto ciò che ti occorre al lavoro.

La dimensione ideale dovrebbe essere quella media: una borsa da ufficio troppo ampia e capiente potrebbe risultare ingombrante, soprattutto se ci si sposta molto nell’arco della giornata e si usano i mezzi pubblici per andare al lavoro.

La borsa per l’ufficio deve ovviamente anche piacere esteticamente ed abbinarsi con l’abbigliamento, quindi sarebbe meglio optare per colori neutri come il nero, il grigio, il panna e il testa di moro che si adattano a più stili.

Ad esempio nella collezione Smartissima di Marina Galanti, le borse proposte sono adatte ad ogni occasione per risultare sempre elegante, in maniera semplice e spontanea, sul posto di lavoro.

Ricorda che la comodità è la regola principale da rispettare: una borsa ergonomica e leggera che non pesi troppo sulle spalle, se portata a tracolla, o che non affatichi troppo le mani, se portata con le maniglie, è fondamentale.

Tieni presenti che una borsa pesante non significa che sia necessariamente anche resistente: a tal proposito, quando scegli la tua borsa per andare in ufficio, controlla bene i materiali e le cuciture con cui è fatta.

La qualità di una borsa in pelle resta imbattibile, ma al giorno d’oggi sono tantissimi i materiali leggeri e resistenti che si possono scegliere.

Insomma devi tenere conto di diversi fattori quando scegli una borsa da ufficio: l’importante comunque è che tu scelga sempre una borsa di buona qualità!

Leggi anche