Come scegliere la borsa invernale
di Staff
19/09/2017

Con quale borsa uscire di casa quando fuori piove oppure fa un freddo agghiacciante? Ecco come scegliere la giusta borsa invernale.

Per ogni stagione esiste una sorta di galateo dell’abbigliamento: come si indossano indumenti leggeri e colorati in primavera ed estate, così durante l’autunno e l’inverno si passa a capi dai tessuti pesanti e dai colori neutri.

E lo stesso principio va applicato ovviamente anche all’accessorio per eccellenza di tutte le donne: la borsa.

Non ci sono limiti alle dimensioni per la scelta della borsa invernale ma,in base al buon senso, si tende ad optare per borse dalle dimensioni medie, adatte a contenere tutto ciò che è necessario per una giornata lavorativa, e a scegliere borse dai colori più classici come il nero, il grigio, il marrone o il verde scuro.

Anche i materiali sono estremamente importanti quando si sceglie una borsa invernale: di solito si opta per borse in pelle, lisce o scamosciate, oppure per borse realizzate in un materiale impermeabile, perfette da indossare quando fuori diluvia o nevica.

Durante la stagione fredda sono consigliate le borse a tracolla o le borse da portare a spalla, in modo da avere le mani più libere nel caso si dovesse portare con sé un ombrello.

Se durante il giorno si possono azzardare nuances più calde come il caramello o il marrone, per la sera sono quasi sempre d’obbligo le tonalità più scure oppure i toni metallici: questi ultimi sono indicati soprattutto per le clutch e le pochette.

Sono adatte alla stagione invernale le borse della collezione “Must di stagione” di Marina Galanti, se si desidera essere sempre di tendenza e attenta allo stile, oppure quelle della collezione “Voglia di libertà” per essere elegante e raffinata in qualsiasi momento della giornata.

Al di là di ciò che impone la moda del momento, ricorda che è fondamentale sentirsi sicura, comoda e a proprio agio quando si porta una borsa, a maggior ragione se questa è invernale, perché si devono indossare anche cappotto, sciarpa, cappello e guanti che a volte risultano un po’ ingombranti.

Leggi anche