Come scegliere la borsa perfetta per ogni stagione
di Marina Galanti
22/02/2018

Ad ogni stagione.. la borsa giusta: come l’abbigliamento cambia in base al clima, così anche le borse vanno scelte in modo appropriato.

Accessorio fondamentale per qualsiasi outfit, la borsa è una fedele compagna delle donne di qualsiasi età che, in ogni stagione, scelgono di orientarsi su modelli differenti sia per forma e colore che per materiale.

Borse per primavera ed estate
Con l’arrivo della bella stagione si preferiscono indossare borse delle forme semplici, dai tessuti leggeri e dalle tonalità fresche, allegre e colorate. Molto indicate in questo periodo sono le shopping bag realizzate in tela o in maglia ma anche in plastica lucida. Da portare a tracolla o a mano, queste borse, pratiche e spaziose, sono adatte per gite fuori porta o per una giornata di shopping con le amiche. Appropriate a questa stagione sono anche le boho bag, borse a tracolla o a mano che si abbinano perfettamente a mise colorate e ma anche a look metropolitani e moderni.

Borse per autunno ed inverno
Quando la bella stagione se ne va e iniziano ad abbassarsi le temperature, si sente il bisogno di coprirsi di più, orientandosi di conseguenza verso modelli di borse dai materiali, dalle forme più classici e dai colori più scuri. Ad esempio le tote bag, in pelle e dalle tinte neutre, vanno per la maggiore ma anche gli zainetti o le borse a bauletto sono indicate per giornate lavorative intense.

Borse per la sera
Per le uscite serali invece non deve mancare una clutch, la mini bag gioiello che illumina e dà risalto al look da sera: una soluzione perfetta in tutti i periodi dell’anno. Ne sono un ottimo esempio le borse della collezione Soirée di Marina Galanti, per essere elegante e raffinata in ogni occasione.

Leggi anche