Come scegliere la giusta borsa da sera
di Marina Galanti
01/02/2018

Per le serate più importanti la borsa di piccole dimensioni diventa fondamentale per completare qualsiasi outfit. Scopriamo quali sono i modelli più indicati come borsa per la sera.

Scegliere una borsa può essere più complicato di quanto ci si possa immaginare: a volte si possono passare interi pomeriggi per trovare il giusto abbinamento di colori e materiali, soprattutto se non si hanno le idee chiare.

Per la sera si deve tenere presente una regola fondamentale: le borse devono essere di piccole dimensioni perché, se di giorno si possono usare borse ampie e capienti per contenere tutto quello che occorre, durante la sera invece si deve avere il minimo indispensabile.

Per questo motivo le borse da indossare la sera magari a una serata di gala, a un party o a una cena sono soprattutto le pochette, le clutch, le borse a baguette e quelle a mezzaluna.

La pochette
Piccola, morbida e di classe, la pochette si porta a mano o anche a spalla se è dotata di catenella. E’ la borsa più adatta agli eventi formali in cui è d’obbligo l’abito elegante.

La clutch
La clutch è una borsa da sera molto chic, piccola e rigida. Dotata di chiusura a clip o a incastro, la clutch si porta a mano oppure a spalla se munita di catenella. I modelli arricchiti da pietre, cristalli o perline rendono l’outfit davvero elegante, unico e ricercato. Un esempio perfetto è la clutch della collezione Soirée di Marina Galanti per essere sempre elegante e raffinata nelle occasioni speciali.

La baguette
La borsa a baguette è una piccola borsa dalla caratteristica forma allungata che si ispira al celebre pane francese. La borsa baguette, che può essere decorata con tessuti e applicazioni pregiate, si porta sotto il braccio o in mano e costituisce un accessorio elegante dal minimo ingombro.

La mezzaluna
La borsa a mezzaluna è un accessorio più recente rispetto alle pochette o alle clutch ma è già diventato di tendenza per le donne attente alla moda. Questa borsa è caratterizzata da una mezzaluna rovesciata che presenta il lato curvo rivolto verso il basso.

 

Leggi anche