Le 5 regole d’oro per scegliere la borsa perfetta
di Marina Galanti
08/07/2018

Le borse sono elementi importantissimi del look di ogni donna e non vanno scelte alla leggera: segui queste 5 semplici regole d’oro e potrai scegliere la borsa perfetta per te.

Non esiste donna che sappia resistere al fascino di una bella borsa. Elemento chiave di qualsiasi look, la borsa può arricchire e valorizzare un outfit che altrimenti risulterebbe anonimo.

1. Borsa perfetta: la misura
La borsa perfetta deve starti bene e adattarsi al tuo corpo: se sei minuta e bassa evita di girare con una maxi bag che ti farà sembrare ancora più piccola, allo stesso modo se sei un tipo alto e giunonico, evita le micro-borse. Una borsa delle giusta misura e dimensione riesce ad abbellire la tua silhouette, mentre se è sproporzionata finisce per penalizzarti.

2. Borsa perfetta: la forma
Le dimensioni di una borsa sono importanti ma anche la forma conta: scegli un modello che abbia la forma opposta alla tua silhouette. Ciò significa che se hai forme abbondanti dovresti preferire borse dalle forme squadrate e lineari mentre se sei un tipo snello, puoi optare per borse dalle forme tonde.

3. Borsa perfetta: comodità
Prima di essere comprata una borsa va sempre provata, indossata e ispezionata controllando anche l’interno. Portala sotto braccio oppure a mano o tienila sulla spalla per un po’: se è comoda e leggera fa al caso tuo, altrimenti se non ti convince meglio lasciar perdere.

4. Borsa perfetta: sicurezza
La borsa perfetta deve essere anche una borsa che si deve poter indossare in completa sicurezza, senza temere che possa aprirsi lasciano cadere il contenuto. Verifica sempre che chiusure, lacci, cerniere e bottoni funzionino perfettamente.

5. Borsa perfetta: lifestyle
La borsa deve esteticamente piacere soprattutto a te ma è importante che si adatti alla perfezione al tuo stile di vita. Scegli un borsa che ti faccia sentire a tuo agio in ogni circostanza e che ti faciliti il più possibile nella vita quotidiana.

Leggi anche