Come scegliere la beach bag
di Marina Galanti
06/06/2018

Il momento delle tanto agognate vacanze al mare si sta avvicinando: hai già pensato alla borsa da portare in spiaggia?

Tempo di vacanze, tempo di mare: quando si va in spiaggia non si può fare a meno di una beach bag da sfoggiare sopra il copricostume.

Ma quali sono i criteri giusti per scegliere una borsa da spiaggia che sia alla moda e allo stesso tempo anche comoda?

Beach bag: forme e dimensioni
Quando si va al mare, per trascorrere giornate piacevoli e rilassanti in spiaggia, occorre portare con sé tutto l’occorrente: dalle creme solari all’asciugamano, dal cambio costume alla maschera per fare snorkeling, dagli snack per fare merenda al libro da leggere, dagli occhiali da sole al portafoglio.
Diventa quindi fondamentale equipaggiarsi di una borsa da spiaggia, pratica e capiente, in cui inserire tutto quel che serve.
C’è chi ama optare per modelli morbidi dalla forma a sacca in cui inserire alla rinfusa gli oggetti oppure c’è chi preferisce borse più rigide e dalla forma squadrata per sistemare il contenuto separato e in ordine.
Per fortuna non c’è un’unico modello di borsa da spiaggia, ma si può scegliere quello che più ci è congeniale.

Beach bag: i materiali
La beach bag deve anche essere in un materiale resistente e facile da lavare perché, quando si è in spiaggia, si tende ad appoggiare la borsa un po’ ovunque sulla stuoia o sul telo mare, se non addirittura sulla sabbia e sugli scogli e si finisce anche per maneggiarla con le mani unte di crema abbronzante.
Di solito le borse in tela o in materiale sintetico, sono le più scelte perché pratiche: non temono i raggi solari, dunque non scoloriscono se dimenticate al sole per ore e ore, e sono molto facili da lavare.

Dalle borse in rafia a quelle in paglia, dalle shopper in tela alle borse trasparenti, dalle sacche in denim a quelle in rete, dalle borse in fantasie muticolor a quelle a tinta unita: insomma esistono tantissimi modelli di beach bag, basta scegliere quelle che ci piacciono di più e che si abbinano al meglio al look che desideriamo sfoggiare in spiaggia.

Leggi anche