Come scegliere una party bag
di Marina Galanti
01/06/2018

Lascia da parte le shopping bag o le borse a bauletto: sono le pochette e clutch le regine incontrastate di un cocktail party.

Sei stata invitata a un cocktail party: ma non hai idea di come vestirti né tantomeno di che tipo di borsa portare con te?
Non preoccuparti perché esiste una categoria specifica di borse studiate apposta per queste occasioni mondane: si tratta delle party bags.

Party bags, mini borse speciali
Le party bags sono borse mini, comode, pratiche da indossare e leggere, ma soprattutto sono borse che si fanno notare.
Ricamate o con paillettes e strass, in satin o in tessuto broccato, classiche o più fantasiose, le party bags possono essere un morbido sacchettino o una clutch rigida, ma anche una pochette piatta o una tracollina ironica.
Insomma le borse adatte ai party si caratterizzano per una qualità fondamentale: l’originalità.

Dress code per un party
Piccole e preziose, le party bags creano il look in meno di un secondo e sono facili da abbinare: si adattano perfettamente sia a tubino nero che a un completo total white, ma anche a un vestito dai colori pastello e dalle fantasie romantiche.
Infatti il dress code per un cocktail party prevede l’uso di abiti semi-formali e accessori di classe, abbinati con equilibrio e senza esagerare.
Tieni presente che un cocktail party si svolge di solito sul tardo pomeriggio e, a seconda del livello di formalità dell’evento, si deve optare per outfit differenti. Ad esempio per un party organizzato in occasione dell’inaugurazione di un negozio, puoi scegliere di indossare una crossbody come quella proposta da Marina Galanti nella collezione “Must di stagione”: semplice ed elegante, questa mini bag è organizzata internamente con porta carte, porta monete e porta cellulare.
Invece in un party organizzato per l’apertura di una mostra d’arte puoi puntare su una delle raffinatissime pochette e clutch della collezione “Soirée”.

A prescindere comunque dal tipo di look scelto, quando sei invitata a un party, devi sempre optare per una borsa di piccole dimensioni che non ingombra mentre conversi con un altro ospite o mentre assapori un cocktail.

Leggi anche