I tipi di borsa da avere assolutamente nel guardaroba
di Marina Galanti
12/06/2018

Dalla borsa a tracolla alla clutch, scopriamo quali sono i tipi di borsa che ogni donna dovrebbe assolutamente avere nel proprio guardaroba.

Alcuni modelli di borse più di altre sono indispensabili e ogni donna dovrebbe averle nel proprio guardaroba per poterle sfoggiare in occasioni differenti.

Dalle borse usate nell’ambiente lavorativo a quelle utili per lo shopping, da quelle per una tranquilla passeggiata pomeridiana a quelle adatte per un evento serale, scopriamo quali sono alcuni dei tipi di borsa da avere assolutamente nel proprio armadio.

Borsa a tracolla
Inventata per lasciare le mani libere, la borsa a tracolla esiste in varie forme e dimensioni: più grande è ideale durante il giorno, più piccola si può indossare la sera. E se decorata, la tracolla può trasformarsi in un accessorio in grado di impreziosire un outfit che altrimenti rimarrebbe anonimo.

Shopper bag
Di forma rettangolare e da portare a spalla per mezzo di due manici, la shopper bag può essere in tela per le occasioni informali o in pellame e altri materiali pregiati per le situazioni più glam. Capiente, comoda e pratica la shopper è un must have che non può mancare nel guardaroba di una donna.

Zainetto
Comodo e pratico, lo zainetto è pensato per una donna che ama muoversi liberamente, senza dover rinunciare a un look sportivo e giovanile ma comunque ricercato ed elegante.
Portato su una spalla o dietro la schiena, lo zainetto è un alleato indispensabile per le situazioni più informali e dinamiche.

Bauletto
Il bauletto è una handbag dalla forma affusolata che si porta a mano o sull’avambraccio tramite doppio manico. A seconda dell’outfit a cui vien abbinato, può risultare più raffinato oppure più casual: insomma si tratta di una borsa jolly che va bene in quasi tutti i contesti.

Tote bag nera
La tote bag nera è indispensabile per conferire un tocco di eleganza agli outfit di lavoro: comoda e capiente, la tote bag permette di portare con se documenti, agende, tablet e altri accessori tecnologici.

Clutch
La clutch è una borsa di piccole dimensioni, dalla struttura rigida con chiusura a scatto, senza manici né tracolla. Si tratta di una piccola borsa gioiello da sera o da cerimonia, indispensabile per le occasioni più formali che va ad impreziosire l’outfit indossato negli eventi importanti.

Leggi anche